Erbania
HOME ALOE VERA PRODOTTI CHI SIAMO CONTATTI
Erbania
 
   
Chi siamo
Un'impresa giovane per una tradizione antica
In un mercato ormai saturo di prodotti spesso solo nominalmente “a base di Aloe Vera”, Erbania nasce dalla volontà di ridare a questa pianta la credibilità che merita e che nei millenni le culture più disparate le hanno attribuito, riportando alla luce le preziose proprietà benefiche che l’Aloe Barbadensis Miller realmente possiede.

Un’impresa giovane per una tradizione antica… e antico è anche il nome che abbiamo scelto: Erbania, toponimo Guancio dell’isola di Fuerteventura, proprio perché da Fuerteventura provengono i nostri prodotti. Erbania infatti distribuisce in Italia una linea di cosmetici anch’essa giovane ed in costante fermento ed evoluzione: L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura.

Abbiamo consapevolmente scelto di mantenere dimensioni “limitate” per poter porre al centro del nostro lavoro, sempre e comunque, la qualità dei prodotti, concedendoci il “lusso” di dare la giusta attenzione a variabili spesso in conflitto con le logiche di mercato.

Per non incidere sulle sue proprietà, l’Aloe Vera non può essere coltivata su scala troppo ampia e non deve essere trattata con agenti chimici. Nonostante l’Aloe Vera sia in grado di sopportare un’ampia gamma di condizioni climatiche, la grandezza della pianta e la concentrazione di aloina sono direttamente proporzionali alla luce solare ed inversamente alla quantità di acqua che riceve.

Proprio per questo, nonostante le numerose piantagioni in Italia, Erbania ha scelto Fuerteventura, che l’aridità, la purezza dell’aria e la particolarità del terreno rendono territorio ideale per la coltivazione dell’Aloe Vera Barbadensis Miller.

Delle coltivazioni biologiche periodicamente e costantemente controllate da esperti, vengono utilizzate solo le piante più mature in cui le proprietà sono maggiormente sviluppate e concentrate. Da queste, in particolare, vengono tolte solo alcune foglie per evitare di compromettere la crescita della pianta e lo sviluppo delle sue preziose proprietà.

Infine, quello che fa la differenza tra i prodotti distribuiti da Erbania e gli altri presenti sul mercato, è il materiale di partenza.
Per la maggior parte dei prodotti attualmente in commercio viene impiegato il “gel ricostituito”, vale a dire l’estratto di Aloe Vera liofilizzato e poi reidratato in laboratorio. Questo processo, durante il quale si perdono chiaramente gran parte delle proprietà benefiche della pianta, non ci appartiene.

Erbania ha scelto L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura proprio perché, a dispetto delle logiche di mercato, è in grado di offrire una linea di cosmetici elaborati ed imbottigliati FRESCHI, con estratti di primissima qualità ed in minima parte (solo 0,50%) l’aggiunta esclusivamente di antiossidanti naturali.
   
     
     
Footer